Cartongesso decorativo

cartongesso decorativo

Cartongesso decorativo

Il cartongesso rappresenta uno dei materiali edili attualmente maggiormente utilizzato, oltre che per la sua velocità di posa, anche in quanto ben si presta all’utilizzo per le più svariate applicazioni, come pareti curve, archi, colonne, cappe camini e molte altre.

Basti pensare che edilizia e design, richiedono sempre più spesso l’impiego di rivestimenti decorativi in cartongesso a soffitto e a parete.

Cartongesso decorativo come soluzione per separare i diversi ambienti dell’abitazione, come ad esempio la parete in vetrocemento e cartongesso, pareti curvilinee polifunzionali in grado di creare un ambiente ergonomico, donando luminosità e calore.

Arredare col cartongesso consente di restare al passo con i tempi, adottando soluzioni moderne e personalizzate: librerie, pareti attrezzate, cabine armadio e ancora colonne e controsoffittature piane o con forme particolari. Soluzioni d’arredo decorativo in cartongesso sono oggi ampiamente richieste, in quanto trattasi si un materiale leggero, facile da realizzare, originale e adattabile a più ambienti.

E’ possibile arricchirlo con inserti in vetrocemento, sistemi di illuminazione e cornici.

Adoperato anche come isolante acustico, per separare ambienti rumorosi e quelli più umidi, come il bagno e la cucina. Il cartongesso riesce a soddisfare le più diverse richieste, sfruttando tutti gli spazi disponibili, sia che si abiti in un piccolo appartamento che in una villa, realizzando in maniera facile e tempestiva.